I migliori 50 Hotel a Riccione con Offerte introvabili
Inserisci la Tua Struttura:
info@hotelriccionevacanze.it

I 5 migliori Ristoranti a Riccione

Riccione, come in tutta Rimini ed Emilia-Romagna, il buon mangiare è di casa. Non si cucinano solamente piatti tipici romagnoli a base di carne e pesce, ma anche prelibatezze esotiche, visto l’aumento dei ristoranti etnici (clicca qui per scoprire i migliori). Riccione è rinomata per essere la capitale della movida notturna, quindi abbondano le discoteche che offrono musica, concerti ed aperitivi. Altri locali sono perfetti anche per i bambini. Sia in estate che in inverno Riccione ha da offrire il meglio della gastronomia, del divertimento e della bella vita in stile romagnolo.
Se visiti Riccione e vuoi mangiare qualcosa di tipico, devi assolutamente provare la piadina riccionese, che da secoli segue la stessa ricetta: farine preferibilmente di filiera romagnola, olio extravergine di oliva o strutto, acqua e sale. Si tratta di un piatto che faceva parte dell’antica cucina povera romagnola, spesso l’unico pasto dei contadini di una volta, ma che nel tempo è riuscito a guadagnarsi un posto come il miglior cibo in assoluto. La vocazione culinaria riccionese è ormai famosa nel mondo, come confermato dalle tantissime recensioni positive di migliaia di turisti che ogni anno ne decantano le lodi. A Riccione abbondano le piadinerie, le gelaterie, i ristoranti di lusso, quelli a buon mercato, i ristoranti di pesce, le pizzerie e anche gli stand con cibo da asporto. Insomma Riccione è una città dedita al gusto, capace di accontentare ogni palato! E’ davvero complicato stilare una lista che racchiuda i ristoranti migliori di Riccione, visto che ad ogni angolo si trova un locale che propone ottima cucina.
Dovendo comunque stilare un elenco vi proponiamo i cinque migliori ristoranti riccionesi in cui i locali amano recarsi periodicamente.

Kalamaro Piadinaro

Situato in Viale Ceccarini 134, angolo con Viale dei Mille, www.kalamaropiadinaro.it – Tel. +39 0541 183 1860.
Un locale famoso in cui i riccionesi vengono spesso per gustare la vera piadina romagnola fatta come una volta. Tantissime le ricette diverse che si possono provare, con abbinamenti di gusti veramente strepitosi! Oltre a ciò si mangia un fritto di pesce davvero buono. Il locale è infatti sempre pieno di gente, il servizio è veloce e impeccabile. Le piadine e cassoni sono squisiti, grazie a ricette che sono frutto della bravura di di chef famosi. Buoni anche i centrifugati e i gelati fatti in casa. La zona è molto centrale. Se cercate altre piadinerie prelibate potete provare anche La Piadina Riccionese e Piadinera-Pizzeria Il Vicolo.

Risto-Gastronomia dalla Pecci

Situato in via Gabriele D’Annunzio 81, Tel. 0541647131 – www.facebook.com/Risto-Gastronomia-dalla-Pecci-623081001138869/
E’ una delle migliori osterie di Riccione. Situata a due passi dal mare, è il posto ideale per mangiare bene e non spendere troppo! Buonissimi tutti i primi, spesso anche fatti a mano: ravioli, tortellini, cappelletti, strozzapreti e tanto altro… Il cibo è ottimo e anche le porzioni sono più che abbondanti, a prezzi davvero imbattibili. Ci sono sia tavoli interni che esterni, perfetti per poter mangiare all’aperto in estate. Ottimi sia i piatti di carne che di pesce. Molto pratica la possibilità di poter mangiare in loco oppure portarsi via il piatto grazie al servizio di gastronomia da asporto. Il locale è spartano ma funzionale. Il personale molto ospitale.

Ristorante Green Riccione

Sorge in Lungomare della Libertà 15, Tel. +39 0541 601155 -1780816 – www.hotel-atlantic.com/it/il-ristorante-green.html 
Se cercate un ristorante dal servizio ottimale e dall’ampia scelta di cibi ottimi, tra primi e secondi piatti di carne e di pesce, il Green fa al caso vostro. I camerieri sono davvero qualificati e il ristorante elegante e moderno. Si tengono anche cene a lume di candela e ampi buffet di terra e di mare. Il ristorante fa parte dell’hotel Atlantic e prepara serate romantiche, serate con menù di pesce azzurro, cene mediterranee, menù vegetariani e vegani, serate con menù mediterranei o della tradizione. Molto buoni anche i vini abbinati alle cene. Bella la vista sul mare che si gode durante il pasto. Ricchissimi i buffet, così come tutti i piatti offerti, tra ostriche, crudi, formaggi, salumi, piadine, grigliate e dolci di qualità. I prezzi sono medio-alti.

Ristorante Patty

Situato in via Passeggiata Goethe 28, Tel. +39 0541 642548 Cellulare: 348 7291238 – www.ristorantepatty.it
Il ristorante è situato direttamente sulla spiaggia, all’interno di uno stabilimento balneare. E’ l’ideale per cenare con i piedi immersi nella sabbia. Un locale davvero insolito e piacevole, con la bella vista sul mare di Riccione. I prezzi non sono super economici, data la posizione strategica del locale. I piatti sono molto buoni, il servizio è veloce, il personale è simpatico e capace. E’ un ristorante perfetto per chi cerca un’atmosfera romantica e caratteristica. Molto quotati i piatti di pesce, che è sempre fresco e ben cucinato. Tutti i piatti sono molto curati. Buonissimi gli antipasti caldi e freddi. Dal primo al dolce è tutto squisito.

Gambero Pazzo

Sorge in Viale Torino 87, Tel. 333 8356018 www.gamberopazzoriccione.it
Il bello di questo locale, oltre al buon mangiare, è la posizione strategica direttamente sulla spiaggia, che permette ai turisti che in estate si fermano in spiaggia, di restare a cena in questo bel locale sul mare. Il cibo è davvero squisito, con primi e secondi piatti sia di carne che di pesce. Buonissimi gli antipasti caldi e freddi, i primi a base di pesce, le alici marinate, le orecchiette con pecorino e polpo, i ravioli di branzino, tutto il pesce gratinato, come gamberetti, sardoncini e capesante, i tagliolini allo scoglio, e tantissimi altri piatti… Gestito con passione e dedizione dal titolare, questo locale delizioso permette di gustarsi il meglio della cucina marinara riccionese in un ambiente davvero rilassante. Dall’antipasto al dolce, niente vi deluderà!

Scopri anche…