Il lago dei Cigni a Riccione

Quando
A partire dal 12/06/2018
Fino al 12/06/2018

Via Virgilio, 19Riccione, Emilia-Romagna

Si chiude in bellezza  la stagione 2017- 2018, della Royal Opera House, in programma al cinepalace di Riccione, martedì 12 giugno 2018, a partire dalle ore 20.15, con l’opera “ Il lago dei cigni “.

L’opera di Tchaikowski occupa un posto speciale nel repertorio del Royal Ballet, tutto ciò a partire dal lontano 1934. La trama dell’opera è la seguente: Mentre si trovava  a caccia, il principe Sigfrido incrocia un gruppo di cigni. Uno di loro si trasforma in una bella fanciulla di nome Odette e il principe Sigfrido rimane affascinato da questa storia. Ma la ragazza è vittima di un sortilegio, che le permette di essere una donna solo di notte.

Il lago dei cigni fu il primo balletto di Tchaikowski. Gli esordi di quest’opera non furono molto positivi, la prima esecuzione dell’opera datata 1877 fu accolta con molta freddezza. Oggi invece è considerato il balletto più amato e conosciuto del repertorio classico. Tutto ciò è potuto accadere grazie alla nuova versione creata da Marius Petipa e Lev Ivanov, nel 1895. In virtù di questo fatto, il lago dei cigni, è diventato un icona del balletto classico entrando in questo modo  a far parte della più ampia cultura popolare

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati