Giro d’Italia Under 23 a Riccione

Quando
A partire dal 08/06/2018
Fino al 08/06/2018

Riccione, al pari de Cesenatico e Cervia, è una delle “capitali“ nell’ ambito della riviera romagnola, del ciclismo cosiddetto amatoriale, un segmento del turismo sempre più in crescita.

L’ evento  di cui ci accingiamo a parlare, va nella direzione di valorizzare ulteriormente la vocazione al turismo sportivo e in particolare al ciclismo amatoriale che da sempre contraddistingue Riccione.

Il giorno 8 giugno 2018, Riccione farà “ il pieno “ di biciclette , perché dalla “ Perla verde dell’Adriatico “partirà la tappa Riccione-Forlì, nell’ ambito della 41° esima edizione del giro d’Italia Under 23. Questa cosa svolge una funzione di promozione, rispetto alla vocazione al turismo sportivo di Riccione.

L’ organizzazione dell’evento è curata da Davide Cassani, ex commentatore televisivo, attualmente CT di strada dei professionisti e Coordinatore delle squadre nazionali, che conosce bene Riccione perché porta spesso i suoi ragazzi ad allenarsi da queste parti.

L’evento si svolgerà dal 7 fino al 16 giugno 2018, a Riccione la seconda tappa, che proseguirà poi fino al 16. Saranno in totale 9 tappe che attraverseranno Emilia Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto, che avranno il loro epilogo con una cronometro di 23 km nel Veneto.

Questo importante evento, che coinvolgerà anche Riccione, si propone come un evento clou nell’ambito del ciclismo internazionale. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti preparato una grande manifestazione ricca di novità e colpi di scena a livello sportivo, che prevede il fattivo coinvolgimento del pubblico e dei rispettivi  territori  dove passerà la manifestazione.

Alberghi di Riccione Consigliati