Festa del Beato Alessio

Quando
A partire dal 06/04/2018
Fino al 11/04/2018

Dove
Chiesa di San Martino
Viale Minghetti, 11Riccione, Emilia-Romagna

Riccione celebra se stessa con i festeggiamenti in onore del Beato Alessio, protettore della città, che visse intorno al XV °secolo. Accadrà a Riccione, denominata anche “ La Perla Verde dell’ Adriatico “, dal 06 fino all’11 aprile  2018. Riccione, durante il corso dell’evento, sarà caratterizzata da solennità, diciamo così, civili e religiose, nel tradizionale appuntamento che vedrà insieme, devoti al santo, residenti e turisti, affascinati dalla cultura e dalle manifestazioni che vengono organizzate a Riccione, nella specifica occasione a Riccione Paese, la parte meno conosciuta di Riccione, che si trova sopra la ferrovia, vicino all’ospedale Ceccarini,  ma che rappresenta “ il cuore antico “ della città.

La location dove si svolgerà l’evento, sarà rappresentata da Riccione paese, dalla Chiesa di San Martino situata in via Minghetti  e dalla Chiesa  “Vecchia “, di Riccione Paese, situata in corso Fratelli Cervi.

La  festa viene organizzata dalla Parrocchia di San Martino, dal circolo Anspi, con la collaborazione del comitato di Riccione paese,con il patrocino dell’amministrazione comunale riccionese.

La festa del beato Alessio si aprirà venerdì 6 aprile 2018, con il concerto del coro lirico Perla Verde, che si terrà presso la Chiesa “ Vecchia “, collocata in corso Fratelli Cervi.

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati