Locali del Marano

Il divertimento notturno per ballare sulla spiaggia di Riccione è al Marano nei locali Beach Café, Beach Paradise, Decò, Hakuna Matata, Mojito e Operà.

Marano è il centro della movida riccionese, la città dei locali notturni, del divertimento, specialmente nelle serate d’estate sulla spiaggia di Riccione. Da maggio a settembre, infatti, questo tratto di spiaggia su viale D’Annunzio si anima di decine di locali, uno accanto all’altro diventando il punto di riferimento della mondanità estiva.
Alcuni locali hanno un design più ricercato e un’atmosfera chic, altri invece sono più informali e prevedono feste a tema tutte le sere. Di giorno, i locali sono moderni ed esclusivi stabilimenti balneari super attrezzati dove si prende il sole, si può pranzare sulla spiaggia, fare attività o rilassarsi in piscine idromassaggio. Di notte si trasformano per offrire serate all’insegna del divertimento, per farci ballare sui ritmi dei migliori dj del momento.
I locali sono tanti e uno diverso dall’altro, ognuno con il proprio stile, ognuno con le sue caratteristiche:

Beach Café

Uno dei luoghi dove la movida Riccionese estiva è più ricca e contagiosa. Si trova sulla spiaggia nord di Riccione, all’altezza della zona 132, e rappresenta uno dei locali storici della zona Marano. Il Beach Cafè è frequentatissimo tutta l’estate a partire dalle prime serate di primavera fino ad autunno inoltrato, amato da tutti, residenti e turisti, che dopo la cena, a partire dalla mezzanotte, si scatenano al ritmo dei migliori dj del momento.

Beach Paradise

A due passi dalla spiaggia di Riccione, il locale propone serate di musica revival, commerciale e latino-americana. È uno dei pochi locali lungo la spiaggia di Riccione ad essere aperto anche in inverno.

Decò Street Bar

Uno street bar posto sul lungomare del Marano, tra Rimini e Riccione. Pizzeria e ristorante fino a notte fonda, il Decò propone diverse serate dal mercoledì alla domenica. Si va dalle serate latine, agli spettacoli di cabaret, fino alla musica house.

Hakuna Matata

Il locale più chic del Marano. Le serate partono alle 19 con l’aperitivo, poi si cena nell’esclusivo ristorante e dopo la mezzanotte il locale si scatena sui ritmi dei dj più famosi del momento pronti a far divertire anche i clienti più esigenti.

Mojito Beach

Bar, ristorante e locale notturno, posizionato al bagno 137 della zona Marano a Riccione. Dopo aver cenato, si inizia a ballare nella pista centrale al ritmo di house e commerciale. Come in tutti i locali sulla spiaggia della zona, l’ingresso è gratuito.

Operà

La formula è la stessa degli altri disco bar del Marano e cioè spiaggia di giorno, pub per aperitivi al tramonto, ristorante di sera e discoteca di notte. Dominano le serate di house e commerciale, tranne il lunedì, che invece è dedicato ai ritmi latino americani.

Alberghi di Riccione Consigliati