La Riviera Romagnola

100 e più chilometri di spiagge, lettini, ombrelloni e divertimento. Dal secondo Dopoguerra, la Riviera Romagnola è una delle mete turistiche più gettonate d'Italia e d'Europa. Le località della riviera romagnola offrono ai suoi visitatori molteplici motivi d'interesse. Il fulcro della vita estiva è naturalmente la spiaggia, alle centinaia di stabilimenti balneari che mantengono il litorale pulito e ordinato, dotandolo di campi e attrezzature per lo sport (beach volley, tennis, sport nautici, ecc...) e offrendo servizi quali animazione, fitness, miniclub, ecc... tramutando di fatto la costa in un enorme villaggio turistico. Ma la riviera è soprattutto la patria del divertimento per giovani e bambini, grazie ai parchi tematici come Aquafan e Mirabilandia e ai numerosi locali notturni che accendono la movida dall'aperitivo all'alba. Anche la buona cucina gioca un ruolo importante: si può assaporare il pesce dell'Adriatico, oppure provare la mitica piadina, simbolo stesso di questa terra. E ancora benessere, terme, eventi e turismo congressuale. E allora, dalle pinete dei lidi ravennati fino al promontorio di Gabicce Mare, scopriamo nel dettaglio le località più importanti della riviera romagnola che si affiancano a Riccione.

Lidi Ravennati

Lidi Ravennati

Fusione tra mare e natura, i lidi ravennati sono avvolti dalla splendida pineta e rappresentano l'ideale per una vacanza a contatto con il verde. Anima selvaggia della riviera, i lidi affiancano alla natura il divertimento notturno delle feste in spiaggia di Marina di Ravenna, patria dell'happy hour, e quello 'spericolato' di Mirabilandia, parco ricco di giochi e adrenaliche attrazioni sito nei pressi di Lido di Classe.

Milano Marittima e Cervia

Cervia e Milano Marittima

Sono le gemelle chic della riviera. Una accanto all'altra, sembrano una vetrina a cielo aperto, con i negozi delle migliori firme internazionali e italiane, e i vip che passeggiano per le vie del centro. Intensa la movida notturna (Pineta, Papeete). Cervia  è anche la città del sale, il suo oro bianco è famoso e ricercato in tutta Europa, e del benessere, grazie ad un centro termale all'avanguardia.

Cesenatico

Cesenatico

Ideale per famiglie con bambini e giovani, Cesenatico è estremamente poliedrica. Fonde storia - il porto di progettazione leonardesca e il museo della Marineria -, divertimento - il parco acquatico Atlantica e i locali notturni del lungomare e zona porto - e gastronomia di qualità. Meta particolarmente indicata per i cicloturisti.

Bellaria-Igea Marina

Bellaria Igea Marina

Aree verdi (Parco del Gelso), tranquillità e ampi spazi e servizi per bambini: Bellaria e Igea Marina sono le località ideali per le vacanze in famiglia. Da non perdere il palio dei Saraceni, al Polo Est previsti tantissimi tornei sportivi e concerti.

Rimini

Rimini

Con i suoi 150mila abitanti e milioni di turisti ogni anno, è la capitale del turismo in riviera. Rimini ha mille volti tutti da scoprire: arte e cultura nel centro storico denso di testimonianze romane e rinascimentali, la movida più ricca e variegata d'Italia con innumerevoli discoteche, locali e pub, l'ampia offerta per bambini e famiglie proposta da spiagge e parchi.

Misano Adriatico

Misano Adriadico

Donne e.. motori. La località ospita ogni anno nel Misano World Sic Circuit (così ribattezzato in memoria del pilota scomparso Marco Simoncelli) di Santamonica una tappa del Mondiale di MotoGp e Superbike. D'estate, Misano è gettonatissima per le sue discoteche e locali, mentre la Marina di Portoverde è un esclusivo porticciolo turistico in grado di ospitare 350 imbarcazioni fino a 30 metri di lunghezza.

Cattolica

Cattolica

E' la Regina dell'Adriatico, località sinonimo di eleganza e raffinatezza. Oltre alla movida notturna e alle spiagge, Cattolica offre spettacoli teatrali di qualità nella celebre Arena della Regina e ospita uno degli acquari più importanti del Belpaese, Le Navi, dove potrete immergervi nella vasca con gli squali e scoprire i reconditi segreti del mare.

Gabicce Mare

Gabicce Mare

L'ultimo baluardo della riviera romagnola è la più affascinante di tutte, con il suo promontorio che si staglia imperioso sul mare. Incastonata tra le colline di Gabicce Monte e la baia Vallugola con porto di origine romana, regala panorami mozzafiato. A Gabicce c'è anche la discoteca più bella d'Europa, la Baia Imperiale, ribattezzato il tempio della musica.

Alberghi di Riccione Consigliati