I 5 migliori Ristoranti Etnici di Riccione

Riccione è la città più glamour della Riviera! Nella Perla Verde non potevano quindi mancare i vari ristoranti etnici con cucina fusion da ogni parte del mondo. A Riccione si trova davvero di tutto, dai ristoranti argentini a quelli brasiliani, dalla cucina giapponese a quella cinese, passando poi per i vicini ristoranti del riminese che offrono anche cucina indonesiana, greca, etiope, messicana, spagnola o americana.

La Riviera riminese e la città di Riccione offrono davvero il meglio della cucina mondiale. Ovviamente abbondano le piadinerie con la famosa piadina romagnola e gli altri piatti tipici del riminese, i ristoranti classici, le pizzerie, i ristoranti di pesce, le gelaterie, i ristoranti con menù per bambini, e i tantissimi locali notturni che quando fa buio si animano con happy hour, cene e musica d'avanguardia. In inverno, così come in estate, Riccione propone sempre tantissime cose da fare, da gustare e da vedere.

Per chi vuole sperimentale a 360° la cucina etnica dell’intera Riviera riminese, consiglio di provare il ristorante spagnolo GustaVino di Riccione, il Glamour Cafè di Riccione che offre cucina spagnola, brasiliana e americana, il ristorante indonesiano Borobudur di Misano Adriatico, il ristorante etiope Ketfò di Rimini, il ristorante greco MagnaGrecia di Rimini, ed infine il ristorante messicano Old Wild West di Rimini.

Scopriamo ora insieme i 5 migliori locali riccionesi con cucina etnica.

Kimiama Sushi Restaurant

Viale Tasso, 21A - Zona porto, Tel. +39 0541 697463 - www.kimiama.com

Il miglior sushi restaurant di Riccione, con cucina fusion e servizio take away. Il locale sorge in una zona centrale. Qui il sushi si può definito il migliore dell'Emilia Romagna. Il servizio è del tipo All You Can Eat, ovvero pagando 25 euro vi è permesso di mangiare tutto ciò che volete. E’ bene sapere comunque che nel riminese ci sono altri ristoranti giapponesi più a buon mercato. I piatti del menu sono tutti ottimi. Si servono seppie, mazzancolle, capesante, tonno. I prezzi sono medio-alti. L'ambiente è molto bello, la qualità del cibo è alta. Anche se i cuochi sono giapponesi, i camerieri sono italiani, tutti molto cortesi e professionali. Nei weekend è meglio prenotare.

La Mulata

via Torino, 10, Tel. +39.0541696553 - Cell. +39.3801529673 - www.lamulata.it/riccione

È il miglior ristorante brasiliano di Riccione, con tantissime specialità latine come carni cotte allo spiedo servite di continuo dai camerieri, e piatti da mangiare con self service. Si può scegliere tra giro di carni o buffet. Vengono servite porzioni molto abbondanti. Dopo cena si può gustare un cocktail di caipirinha, al ritmo di samba o di altri balli latini. Il locale di notte si tramuta in una balera in pieno stile brasiliano. Sono tantissimi gli eventi che si tengono nel locale, come addio al nubilato o altre feste aziendali e conviviali. Tra le carni più prelibate ci sono costarelle, salsicce, fusi di pollo, scamone, coppa di manzo e lombo di maiale al formaggio. Lo staff è molto cortese e alla mano, col tipico spirito allegro dei brasiliani. Si servono anche riso, fagioli, fritti misti, polenta, anelli di cipolla e banane fritte. I prezzi sono nella media.

Himalaya

Piazzale Kennedy 2, Rimini. Tel. 0039 0541 22960 - www.facebook.com/Ristorante-Indiano-Himalaya-1464684323749090/

È un ristorante indiano riminese a due passi da Riccione. Dato che la perla verde non ha ristoranti indiani, dovrete spostarvi a Rimini se vorrete provarlo. E’ molto apprezzato dagli estimatori della cucina indiana per il buon cibo di qualità e il giusto rapporto qualità prezzo. L'ambiente è accogliente, il personale indiano molto professionale, il menù variegato e ricco di varianti. Si serve una cucina molto speziata e saporita, non adatta a tutti i palati, bevande particolari come il mango, abbinamenti inconsueti e diverse salse speziate. Gustose anche le carni come l’agnello e il pollo, con sughi ricchi di sapori, e l’immancabile riso che accompagna il tutto.

China Town

Via Ruffini 11, +39 0541 605544 - www.ristorantechinatown.it

È il miglior ristorante cinese di Riccione, situato davanti a Piazzale Unità. Punti a favore del locale sono, oltre ai gustosissimi piatti tradizionali cinesi, il personale molto cortese e capace, la qualità dei piatti e le porzioni abbondanti. Imperdibili gli spaghetti di riso con gamberi, il riso alla cantonese, gli involtini primavera, i ravioli di riso, il pollo, l’anatra croccante, i funghi cinesi e tutti i piatti a base di pesce o gamberetti. L'ambiente è pulito e confortevole. E’ anche possibile ordinare i piatti e mangiare a casa. Il servizio è rapido e i prezzi sono davvero a buon mercato. Con 30 euro possono mangiare a sazietà due persone.

Kiosquito 46

Via Vespucci 8, Tel. +39 0541 606800 - www.facebook.com/Kiosquito46-767292556630469/

È un ristorante etnico che unisce il meglio della cucina argentina e di quella tradizionale romagnola. Il locale è a conduzione familiare e accoglie sempre i clienti in un’atmosfera calorosa. I primi piatti sono ottimi, così come i secondi a base di carne. Il tutto è condito da simpatia, colore e allegria. E’ un locale ideale per passare una serata diversa dal solito. I prezzi sono medio alti. Non è un self-service, ma un chiosco in cui ci si può trattenere anche a sedere. I piatti sono quelli tipici della tradizione sudamericana, come empanadas o snack salati, senza dimenticare le classiche piadine romagnole. Tante le stuzzicherie, ideali anche a merenda o in un happy hour. Altre specialità solo hamburger di vitello, tapas messicane di maiale e avocado, salse piccanti, antipasti, ottima birra, dolci, squisite bistecche, l'asado, le verdure e i vini.

Scopri anche...

Alberghi di Riccione Consigliati