Dove andare a Pasqua con i bambini? A Riccione!

Dove andare a Pasqua con i bambini? Cosa fare? E' la domanda che ogni anno si pongono migliaia di famiglie italiane. La risposta è: perché non trascorrere un weekend a Riccione sulla Riviera Romagnola
La Pasqua a Riccione, come del resto per tutta la riviera romagnola, dà inizio alla stagione estiva, è come una specie di anteprima dell’estate, in pratica si può considerare il primo week end estivo. Dall’andamento di questo weekend , si potranno trarre delle considerazioni sulla  imminente stagione estiva. E’ sempre stato così tutti gli anni e la Pasqua 2016 non farà eccezione, seguirà questo “trend“.

Gli hotel di Riccione propongono per il weekend di Pasqua, offerte, sconti e pacchetti soprattutto rivolti verso le famiglie e i bambini. Riccione è una città molto sensibile alle esigenze dei bambini e più in generale alle vacanze per la famiglia, come tutte le località della riviera romagnola, molti alberghi situati nel territorio comunale si sono attrezzati da tempo per accogliere questo segmento di clientela, offrendo a loro dei servizi adeguati alle loro esigenze.

La città è pronta ad accogliere i turisti, con tutte le sue attrazioni come il parco Oltremare, le iniziative delle Terme di Riccione, particolarmente adatte per i bambini, il lungomare, viale Dante e viale Ceccarini, il cuore pulsante della città, che conferisce un’immagine internazionale alla Perla Verde, si animeranno per il prossimo week end pasquale che per sua stessa natura, come abbiamo detto, anticipa la stagione estiva.

Riccione dispone di due parchi tematici che sono presenti nel suo territorio comunale, sulle prime colline riccionesi, Aquafan e Oltremare, che sono molto frequentati da famiglie e bambini. Molti hotels di Riccione hanno stipulato delle convenzioni con i parchi che fanno parte del pacchetto vacanze, non solo per quanto riguarda i parchi tematici riccionesi, ma anche quelli che sono disseminati per tutta la Riviera, da Cattolica fino a Ravenna.

A Cattolica, si trova l’acquario, una struttura molto visitata dalle famiglie e dai bambini, ricavata da un ex colonia costruita negli anni 30, denominata “Le Navi“, poi risalendo verso Nord ci sono Aquafan e Oltremare, di cui abbiamo già parlato, poi Fiabilandia e l’Italia in Miniatura, che sono situati nel territorio comunale di Rimini fino a Mirabilandia, che si trova più a Nord, nel comune di Ravenna. Molti alberghi di Riccione attrezzati a ricevere famiglie e bambini, sono convenzionati con Mirabilandia, anche se questo parco tematico non fa parte del territorio comunale riccionese e dista 40-50 km circa da Riccione. Riccione offre una vacanza completa, con un pacchetto di offerte capaci di soddisfare le esigenze dei target di pubblico diversi fra di loro e di tutte le fasce di età, anche le famiglie e i bambini, come abbiamo visto.

Ecco perché se pensate dove andare e cosa fare a Pasqua con i vostri bambini, potete scegliere la Romagna!

Alberghi di Riccione Consigliati