Cosa fare a Riccione d'Inverno

Riccione è la patria del divertimento estivo. Essendo principalmente una meta balneare, la maggior parte degli eventi e delle attrazioni si tengono nei mesi estivi, principalmente da giugno a settembre. Anche in inverno, comunque, Riccione rimane sempre una città viva e attiva, proponendo una ricca offerta culturale, musicale e ricreativa. Qua trovi gli alberghi aperti tutto l'anno, ma ora scopriamo insieme le 10 cose da fare in inverno a Riccione.

Riccione Terme

Niente di meglio che concedersi una piacevole pausa relax nelle benefiche Terme di Riccione, con le loro quattro fonti sulfuree salsobromoiodiche magnesiache. Potrai concederti un massaggio rigenerante, una cura estetica, un bagno caldo nelle varie piscine termali, o un trattamento curativo attraverso le varie cure idropiniche offerte dal centro. 

Locali Notturni

C'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i locali notturni e le discoteche sparse nelle colline riccionesi. Queste location alla moda offrono il meglio della nightlife rivierasca. Qui sorgono i migliori locali notturni di Riccione, come Cocoricò, Peter Pan, Prince, Villa delle Rose e Pascià, sempre vivi sia in estate che in inverno. In queste discoteche arrivano alla consolle i migliori dj mondiali. Il divertimento parte dalle prime ore della sera e continua fino al mattino. Tantissimi i vip che presenziano a questi party. 

Arboreto Cicchetti

Un posto ideale da visitare con i bambini per scoprire l'affascinante planetario Galileo Galilei, la bottega di commercio equo solidale e la serra immersa nel verde di questo arboreto. Si tengono periodicamente proiezioni astronomiche, merende ed eventi musicali ed enogastronomici. 

Museo del Territorio

Insieme alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Villa Franceschi, ospita importanti rassegne culturali, laboratori di arte e archeologia e un'ampia raccolta di resti minerali o fossili. 

CinePalace e Palacongressi

Questa grande struttura riccionese totalmente moderna e accattivante racchiude parecchi negozi di abbigliamento, biancheria, libri e oggettistica. Al primo piano c'è il CinePalace, il famoso multisala di Riccione, con tantissime anteprime di film e rassegne cinematografiche d'eccezione. Molti i convegni e le mostre invernali ospitate all'interno di questi spazi. 

Cena in qualche ristorante

Sono tantissimi i ristoranti riccionesi che si adattano a ogni gusto. Dai ristoranti di pesce ai ristoranti di carne e a quelli vegetariani, passando poi dalle piadinerie ai ristoranti con menù etnici, fino alle pizzerie e alle gelaterie. Riccione è la città del buon mangiare: prova i migliori locali, non te ne pentirai. 

Passeggia in Viale Cecccarini

In estate come in inverno è un viale sempre vivo grazie ai tantissimi negozi con firme famose come Cartier, Prada, Dolce e Gabbana, Rolex… Gli amanti dello shopping trovano sempre il meglio dei prodotti griffati, tra accessori e abiti di tendenza. In inverno Viale Ceccarini ospita Riccione Christmas Village, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio più lunga d'Europa, insieme a tantissimi eventi e spettacoli che si protraggono durante le festività da dicembre a gennaio.

Le Befane Shopping Centre di Rimini

Se non hai paura di spostarti da Riccione, ti consiglio di visitare questo grande centro commerciale riminese che ogni anno ospita più di 8 milioni di persone, attratte dai vari negozi di abbigliamento, oggettistica, beni per la casa, calzature, elettronica e ristorazione. All'interno c'è anche un'area per far giocare i bambini e un Multicinema con tantissime proiezioni a ogni ora. 

Visita l’entroterra riccionese-riminese

Si tratta di una terra ricca di antichi castelli, suggestivi borghi e imponenti rocche. Il territorio conserva le tracce di un famoso passato di dominazione romana. Imperdibile una visita alla vicina San Leo, all'incantevole borgo di Gradara, o all'antica terra della libertà di San Marino. Non perderti anche il famoso Palio del Daino di Mondaino, la bella Rocca di Montefiore, o una visita alla graziosa città di Cattolica con il suo famoso Acquario.

Vai a una sagra di paese

Sono tantissime e sempre diverse le sagre e le feste di paese del riminese, che celebrano i prodotti tipici di questa zona tra mare e collina. Dalla carne bovina di Novafeltria al formaggio fresco di Sant'Agata Feltria, dal pane del Maiolo al miele della Valmarecchia, dal tartufo nero di Sant'Agata Feltria fino all'olio extravergine d'oliva delle colline di Rimini. In provincia di Rimini, ogni occasione è buona per tenere una festa o una sagra enogastronomica!

Alberghi di Riccione Consigliati