Turismo sportivo a Riccione

Via GradaraRiccione, Emilia Romagna

Si tratta ormai di un dato di fatto assiomatico, che va da sé, che non ha bisogno di eccessive dimostrazioni. Riccione, detta anche “ la perla verde dell’Adriatico “, si può considerare la capitale indiscussa del turismo sportivo, nell’ambito della riviera romagnola, in virtù dell’impiantistica sportiva di cui dispone, che è di eccellente qualità.

Domenica 18 settembre 2016 è una giornata densa di appuntamenti, per quel che concerne il turismo sportivo, ce ne sono due nella stessa giornata.

Cominciamo dalla prima, si tratta di una gara di ciclismo, per la precisione della 44° edizione del campionato nazionale bancari e assicurativi. L’arrivo e la partenza sono fissati in via Gradara, nella zona artigianale di Riccione. L’evento verrà organizzato da Eurobike, che ha organizzato anche la Gran Fondo  che si è tenuta nello scorso mese di Aprile.

Il secondo evento, che si terrà sempre nella giornata di domenica 18 settembre 2016, a partire dalle ore 13, riguarda una gara di Triathlon, per l’esattezza la finale giovanile  della federazione regionale dell’ Emilia-Romagna. L’evento sarà organizzato dall’ASD, “ Polisportiva comunale di Riccione “, nella location della piscina all’aperto, presso lo stadio del nuoto.      

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati

Prossimi Eventi a Riccione