Tanti concerti natalizi a dicembre a Riccione

Quando
A partire dal 22/11/2015
Fino al 28/12/2015

Riccione, Emilia Romagna

Dal 22 novembre 2015 al 28 dicembre 2015 il magico villaggio natalizio riccionese, il Riccione Christmas Village, si prepara alle feste ospitando ogni settimana un concerto diverso. Si parte con il concerto di That’s Amore Swing Orchestra del 22 novembre, per passare poi ai canti gospel di Sing For Joy Gospel Choir il 13 dicembre, per brindare quindi alle feste con il grande Massimo Lopez e il suo concerto natalizio Sing and Swing, concludendo infine coi concerti del 20 e 28 dicembre 2015.
Insomma tanti attesissimi ospiti presenzieranno alle feste natalizie di Riccione, che non si faranno mancare nulla anche per quest’anno. Sul palco della perla verde si rioproporranno ancora una volta i più grandi successi musicali di sempre, da Dena Martin a Frank Sinatra, passando per i classici della canzone napoletana.
Il 7 dicembre il protagonista sarà il bravissimo Matteo Setti, famoso per avere interpretato Gringoire nel musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante. La sua potente voce intratterrà Riccione in un vasto repertorio musicale che spazia nel swing attraverso il celebre brano “Le Cattedrali”, uno dei brani più famosi del musical.
Grande attesa anche per il concerto di Massimo Lopez con il concerto di Natale “Sing and Swing” e la Jazz Company. Il grande mattatore e showman Lopez stupirà Riccione con uno spettacolo intenso e divertente, attraverso pietre miliari di autori come George Gershwin, Cole Porter e Richard Rodgers, attraverso i più bei successi musicali dagli anni 30 agli anni 50. Rivivranno canzoni magiche come ‘I have got you under my skin’, ‘Night and day’ a ‘Chicago’, ‘New York, New York’ e ‘My way’, senza trascurare i classici della canzone italiana come ‘Ciao ciao bambina’ e ‘Volare’, di Domenico Modugno.
Il 28 dicembre lo show festivo decembrino di Riccione si conclude con un altro grande della muscia italiana: Tullio De Piscopo, famoso cantautore, batterista, percussionista e bandleader italiano. Con lui Riccione festeggerà i suoi 50 anni di felice carriera, in compagnia di Maestro Giorgio Leardini che dirigerà l’Orchestra Filarmonica Marchigiana.
Programma Concerti di Natale rassegna “La Colonna Sonora delle Feste - Riccione 2015 - Concerti al Riccione Christmas Village”
22 novembre: That’s Amore Swing Orchestra
Piazzale Ceccarini ore 18.30

7 dicembre: Matteo Setti
Piazzale Ceccarini ore 17.30 - live di Matteo Setti

13 dicembre: canti delle Feste, musical, gospel
-I suoni delle Festività con Il gruppo Tradizione in-canto (piazza Parri ore 15.30)
-Notte di Natale 1223, il musical di Carlo Tedeschi sulla Natività (Piazza Matteotti ore 16.30);
-Mercy falls down, il gospel dei Sing for joy Gospel Choir (Piazza Parri ore 18.00).

Sabato 19 dicembre: concerto di Natale “Sing and Swing” con la Jazz Company feat. Massimo Lopez - Palazzo dei Congressi, orario da definire

Domenica 20 dicembre: canti delle Feste, cori, gospel
I suoni delle Festività con Il gruppo Tradizione in-canto (piazza Parri ore 15.30)
Coro Voci Bianche Rimini (piazza Matteotti ore 16.30)
Joy the Newborn King, il gospel dei Sing for joy Gospel Choir (Piazza Parri ore 18.00).

28 dicembre: tradizionale Concerto degli Auguri - Special guest Tullio De Piscopo - Palazzo dei Congressi ore 21.15 - Il Maestro Giorgio Leardini dirige l’Orchestra Filarmonica Marchigiana con uno special guest d’eccezione: Tullio De Piscopo. In programma la sinfonia op 40 k 550 di W.A. Mozart e la suite for chambre orchestra and jazz piano trio di Claude Bolling.


Gli appuntamenti musicali proseguono nella "Settimana Bianca" del Riccione Christmas Village. Informazioni alla pagina dedicata
Informazioni: IAT informazioni turistiche tel. 0541 426050

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati

Prossimi Eventi a Riccione