Spettacolo Edipus al Teatro di Riccione

Dove
Spazio Tondelli
Via Don Giovanni Minzoni, 1Riccione, Emilia Romagna

Venerdì 22 gennaio alle ore 21:00 lo Spazio Tondelli di Riccione ospiterà lo spettacolo teatrale intitolato Edipus. Protagonista sarà l'attore Eugenio Allegri che farà da “capocomico scarrozzante” in questa piccola compagnia teatrale che rappresenta la storia di Edipo.
Lo scarrozzante ricoprirà tutti i ruoli teatrali, confondendo il piano del racconto con la sua vicenda personale disastrata. Il lavoro di Edipo è l'opera di Giovanni Testori del 1977. Dopo l'interpretazione storica di Sandro Lombardi lo spettacolo continua ancora a stupire per la sua originalità. Eugenio Allegri interpreta Edipo con la regia di Leo Muscato.
Si tratta di un teatro sperimentale che riesce a deviare dalla classica tradizione della commedia dell'arte. La Trilogia degli Scarrozzanti è un vero manifesto d'amore per il teatro. La compagnia di guitti celebra i teatri fatiscenti e vuoti. E’ una compagnia che campa grazie ad attori reietti della società, attori capaci di reinventare le opere del passato massacrandole e dando loro un significato inedito.
Si mescolano i dialetti, le volgarità ed il linguaggio struggente e disarmante. Sono artisti in crisi che si barcamenano per guadagnare qualche soldo facendo i travestiti nelle compagnie d'arte. Il capocomico rimane solo perché abbandonato dalla prima attrice e dagli altri commedianti, cerca di resistere interpretando tutti i personaggi, anche davanti alle poltrone vuote.
Info e Prenotazioni:
Spazio Tondelli
Via Don Minzoni 1
47838 Riccione
Tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì ore 10-13)
Mail: stagione@riccioneteatro.it
www.labellastagione.it
www.riccioneperlacultura.it
Biglietteria:
Biglietti a 15 euro presso lo Spazio Tondelli nel giorno dello spettacolo, dalle ore 18. Gli spettatori de La Bella Stagione e di San Marino Teatro che si presentano alla cassa con un biglietto dell’altra stagione hanno diritto a un ingresso ridotto.

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati