Quando
A partire dal
28/02/2015
Fino al
28/02/2015
Il grande Enzo Iacchetti, conosciuto dalla maggioranza per la conduzione dell’intramontabile Striscia la notizia, è anche un’impeccabile attore teatrale. Riccione avrà il privilegio di ospitare Enzo Iacchetti per lo spettacolo che lo vedrà protagonista sabato 28 febbraio al Palazzo dei Congressi di Riccione. Titolo dell’evento è "Chiedo scusa al signor Gaber".
Lo spettacolo si inserisce a perfezione nel ricco di programma di wventi della nuova stagione teatrale riccionese: “La bella Stagione” 2015. Lo show sarà sia comico che riflessivo, uno splendido omaggio al maestro e amico di Enzo Iachetti, Giorgio Gaber, celebre attore teatrale che per la sua maniera inimitabile di fare teatro fu capace di segnare un’intera epoca.
Enzo Iacchetti condurrà il suo spettacolo ripercorrendo i grandi successi musicali di Gaber, ma in chiave moderna e riveduta. Sarà uno spettacolo in grado di divertire e di stupire il pubblico riccionese, tra monologhi scritti insieme all’autore Giorgio Centamore, e incursioni musicali.
Enzo Iacchetti sarà accompagnato sul palco dalle peripezie musicali della Witz Orchestra insieme al maestro Marcello Franzoso al pianoforte. Le due ore di musica e sciocche seguiranno sapranno stupire e ammaliare. Ne scaturirà uno spettacolo in grado di unire musica e recitazione, tra note e di altri tempi e contaminazioni tratte dalla musica contemporanea. Uno show che saprà far conoscere Gaber in tutta la sua inimitabile asrte e bravura. Lo spettacolo è anche un album musicale, il terzo realizzato dallo stesso Enzo Iacchetti.
Ecco le undici tracce musicali dell’album “Chiedo Scusa al Signor Gaber”: