Simone Cristicchi a Riccione per il Festival del Teatro Sociale

Quando
A partire dal 07/10/2015
Fino al 10/10/2015

Viale Maria Ceccarini, 163Riccione, Emilia Romagna

Dal 7 al 10 ottobre 2015 il Teatro del Mare di Riccione ospiterà il Festival del Teatro Sociale, Proscenio Aggettante, a cura di FITeL. Si tratta della 17ª rassegna organizzata dalla Federazione Italiana Tempo Libero CGIL-CISL-UIL. Il festival del teatro porterà in scena le migliori compagnie teatrali italiane pronte a confrontarsi sul palcoscenico riccionese, famosa location della perla verde che ogni anno si anima con importanti rassegne e famosi personaggi della scena teatrale italiana e straniera.

Grande ospite della rassegna di quest'anno sarà il grande cantante e attore Simone Cristicchi, che a Riccione si esibirà sul palco con il suo spettacolo di successo Li Romani in Russia, tratto dall'omonimo poema in versi di Elia Marcelli, regia Alessandro Benvenuti. Lo spettacolo vuole raccontare l'orrore della guerra vista da chi l'ha vissuta in prima persona. Le opere di Rigoni Stern e Bedeschi entrano nel mondo delle borgate di Pasolini. I particolari crudi della guerra rivivono nel dialetto romanesco e nella classica metrica dell'ottava dei poemi epici.

Simone Cristicchi dopo la grande vittoria al festival di Sanremo 2007 con il brano Ti regalerò una rosa, continua la sua scalata al successo non solo nel campo del cantautore atto italiano, ma anche in ambito teatrale. Ne è passata di acqua sotto i ponti dopo il successo del tormentone musicale della canzone Vorrei cantare come Biagio. Da allora Cristicchi si è fatto strada nel mondo del teatro grazie alla importanti collaborazioni e partecipazioni a importanti festival.

Programma Festival Teatro Sociale:

7 ottobre:
IL DOTTORE DELLE DONNE
di Georges Feydeau, regia di Ettore Maria Peron
"Gli amici del teatro” Associazione Noisea FITeL Lombardia

8 ottobre:
L'IMPRESARIO DELLE SMIRNE
di Carlo Goldoni, regia Simonetta Sola
Ass. "Gruppo Arte E Cultura" FITeL Piemonte

9 ottobre:
ARSENICO E VECCHI MERLETTI
di J. Kesserling, regia di Alessandro Ciacci
Ass. "Fatti D'arte" FITeL Emilia Romagna


10 ottobre ore 20.30:
Consegna dei premi FITeL 2015 assegnati dalla giuria presieduta da Tiziana Foschi. Presenta Cristina Carbotti conduttrice RAI
Ospite d'eccezione SIMONE CRISTICCHI con lo spettacolo di grande successo LI ROMANI IN RUSSIA
tratto dall'omonimo poema in versi di Elia Marcelli, regia Alessandro Benvenuti

Informazioni:

FITeL Nazionale tel. 06 85353869, 06 8411063 e mail
Open Theatre - Direzione Artistica e Tecnica cell. 338 6656217
Riccione per la Cultura tel. 0541 608369
Informazioni Turistiche Riccione tel. 0541 426050

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati