Torna la fiera del dolce a Rimini: Sigep 2015

Quando
A partire dal 17/01/2015
Fino al 21/01/2015

Dove
via Emilia, 155Rimini, Emilia-Romagna

Tutto è pronto per il Sigep 2015, lo squisito salone mondiale riminese dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianale. Una sezione speciale verrà dedicata anche al caffè. Sigep 2015 occuperà gli oltre 110.000 mq di spazio di Rimini Fiera, dal 17 al 21 gennaio 2015. Per questa 36ª edizione di Sigep si attendono circa 175.000 operatori pronti per deliziare i palati della folla con le loro squisite e bellissime realizzazioni pasticcere. Dolci, torte, gelati e pasticcini saranno i protagonisti di questa imperdibile fiera del dolce a Rimini.
 
Se la star di Sigep 2014 è stato il grande Buddy Valastro, famoso pasticcere della tv e creatore di magnifiche torte artistiche, anche quest’anno non mancheranno i grandi big del “Pastry System”. Tra questi, nell’edizione 2015 di Sigep saranno presenti anche i grandi protagonisti del programma Masterchef: Spyros Theodoridis e Michele ‘Cannibale’ Cannistraro. Si intitolerà “Food Factor” l’evento a loro dedicato, organizzato dal mensile La Madia Travelfood con l’Accademia Nazionale Italcuochi e Rimini Fiera.
 
Anche quest’anno al Sigep scenderanno in campo i più bravi pasticceri di sempre, con il meglio del made in Italy. Si terranno i Campionati Italiani di Pasticceria Juniores e Seniores, gare che eleggeranno il migliore pasticciere a livello mondiale. Inoltre i grandi maestri della pasticceria si sfideranno lunedì 19 gennaio presso il padiglione B5 in occasione della Pastry Arena, un evento assolutamente da non perdere, incentrato sul tema ‘Il DNA della pasticceria’. Splendide da vedere e da gustare saranno anche le sculture artistiche realizzate in zucchero, incentrate sul tema Vespa. Il suddetto appuntamento si terrà il 20 gennaio in occasione del Campionato Italiano Juniores under 23.

Saranno circa 8000 gli utenti che accorreranno alla fiera del gusto di Rimini, per circa 12.000 visite, con oltre 35.000 visitatori dall’estero. L’incontro tra domanda e offerta sarà facilitato dalla creazione della nuova piattaforma multimediale Sistema Sigep. Sono tantissime le richieste di internazionalizzazione che la piattaforma ha già ricevuto a livello mondiale. Oltre alle ottime degustazioni gratuite che come sempre il Sigep offre ai suoi golosi ospiti, la fiera prevederà anche eventi, sfide tra chef, lezioni gratuite e workshop formativi. Tra le nuove iniziative in programma c’è il progetto Gelateria Italiana. in contemporanea a Sigep si terrà anche la fiera RHEX Ristorazione, evento dedicato alla filiera del mangiare fuori porta. Da non dimenticare anche la biennale A.B. TECH EXPO, fiera dedicata al settore bakery.

Programma Sigep 2015

Tutte le info su www.sigep.it e www.rhex.it. Programma completo di Sigep 2015 su http://www.sigep.it/appuntamenti_eventi/rim-elenco_programma_all.asp

Video di presentazione:https://www.youtube.com/watch?v=QUB-aBw_q5I

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati