Royal opera house a Riccione

Quando
A partire dal 27/03/2018
Fino al 27/03/2018

Dove
Cinepalace
Via Virgilio, 19, 47838Riccione, Emilia - Romagna

Riccione celebra il centenario della nascita del compositore Leonard Bernstein. Lo farà martedì 27 marzo  2018, a partire dalle ore 20:15, presso il Cinepalace della “ Perla Verde “, denominazione con cui è conosciuta Riccione a livello internazionale. Nella specifica occasione, sarà trasmessa la nuova stagione della Royal Opera House in diretta via satellite.  Si tratta in sostanza di un omaggio alla vasta gamma dinamica della musica che appartiene al musicista e compositore Leonard Bernstein, in occasione del centenario della sua nascita.

Situata nel cuore pulsante di Covent Garden, la Royal Opera House, rappresenta uno dei luoghi più importanti della cultura inglese , un luogo che è universalmente riconosciuto come uno tra i palcoscenici più apprezzati e conosciuti al mondo.

Allo scopo di celebrare il centenario della nascita di Bernstein, il Royal Ballet, ha messo insieme i suoi tre coreografi associati per rendere omaggio al grande maestro. In cartellone ci sono le due prime mondiali del coreografo residente Wayne Mc Gregor e dell’artista associato Christopher Wheeldon, che si cimenteranno per la prima volta con la musica di Bernstein.

Al centro del programma c’è il primo revival del balletto, The Age of Anxiety, balletto creato nel 2014 dall’artista residente Liam Scarlett, con la musica introspettiva della seconda sinfonia di Bernstein. Sia la sinfonia che il balletto si ispirano al magistrale poemetto modernista di W.H. Auden, che ha come fulcro l’atmosfera di disincanto e di incertezza del secondo dopoguerra. In occasione della serata, Bio’s Kitchen e Terra e Sole, offriranno l’aperitivo a tutti i presenti all’evento. Biglietto 12 euro, under 30 e convenzioni 10 euro.

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati

Prossimi Eventi a Riccione