Riccione Greenpark, lo shopping diventa...verde

Quando
A partire dal 28/03/2015
Fino al 10/05/2015

Dove
Viale Ceccarini - Viale DanteRiccione, Emilia Romagna

Dal 28 marzo al 10 maggio 2015 viale Ceccarini ospiterà il nuovo parco Riccione GreenPark, una zona verde per la gioia ed il benessere di grandi e bambini. La Pasqua a Riccione non è mai stata più divertente. Grazie a questa iniziativa dedicata ad ambiente, natura e biodiversità, lo spazio tra viale Dante e viale Ceccarini sarà occupato da 15.000 m² di prato erboso con eventi istruttivi dedicati alla natura.

A pochi metri dal mare Riccione si trasforma in un parco urbano grazie alla creatività del gruppo A.O. di Ambra Orfei, specializzato da sempre negli allestimenti temporanei. Il parco svolgerà un ruolo pedagogico e didattico, per insegnare a bambini e famiglie il rispetto dell’ambiente e la cura del proprio spazio naturale. Importanti sponsor si uniscono all’evento per donare ai visitatori splendidi momenti di benessere e relax, in un periodo tra i più belli dell’anno, la primavera.

Saranno tantissimi gli allestimenti e le attrazioni preparate nel Green Park di Riccione. La Casa delle farfalle sarà uno spazio di 60 m² per riprodurre l’ambiente della foresta pluviale, in cui voleranno splendide farfalle dai colori variopinti. Una guida spiegherà ai visitatori la natura di questi bellissimi esemplari. La Foresta magica sarà un altro spazio ludico ed educativo tra animali parlanti e animazione per bambini. L’attività è gratuita e si può contribuire per aiutare i bambini affetti da sindrome di RETT facendo una dotazione all’associazione. Si potrà piantare un seme della vita all’interno del laboratorio didattico per assistere alla nascita delle spighe di grano.

Tra i vari allestimenti in piazzetta del faro ci sarà il Laghetto dei cigni in cui navigare su grandi cigni galleggianti. I bambini apprezzeranno di certo anche la pesca delle ochette, sempre lungo la passeggiata dello shopping. Il ponte tibetano è l’attrazione dedicata ai bambini sportivi che si vogliono cimentare in questo percorso avventuroso. In viale Milano si potrà assistere alla preparazione della birra grazie ai campi di orzo e frumento.

Uno spazio sarà poi dedicato al frutteto e all’orto. Si potranno veder spuntare ortaggi all’interno di questo orticello, con accanto alberi da frutto. Da inizio aprile sarà possibile anche cimentarsi nella scenografia naturale dei tronchi sul fiume, che convoglieranno il traffico fino a piazzale Roma. Tutte le iniziative di Riccione Greenpark si inseriscono perfettamente in Expo2015, è quindi un evento di sicuro richiamo per cittadini e associazioni. La festa si sposterà anche nei viali circostanti a viale Ceccarini, per coinvolgere l’intera città di Riccione in questa grande festa primaverile dedicata alla natura e al mondo green.

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati

Prossimi Eventi a Riccione