Riccione Day, Tutto Gratis il 27 Maggio per la Festa dell'Ospitalità!

Quando
A partire dal 27/05/2016
Fino al 27/05/2016

Tutta la CittàRiccione, Emilia Romagna

Una delle componenti fondamentali che ha contribuito a rendere grand, il turismo della riviera romagnola, è la cosiddetta cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza verso il turista. Riccione è l'esempio calzante per eccellenza: Venerdì 27 Maggio 2016 si terrà per il secondo anno consecutivo l’evento “Riccione day, la frontiera dell’ospitalità“, una giornata in cui sarà possibile soggiornare presso gli alberghi aderenti e usufruire di tantissimi servizi GRATUITAMENTE in locali, spiagge, ristoranti e bar. 

Tutta la città è pronta in tutte le sue componenti, a questo grande appuntamento che come sostiene Stefano Giuliodori, ideatore dell’evento, farà di Riccione la città più ospitale d’Italia. Secondo Giuliodori, questo evento darà la possibilità agli albergatori riccionesi di invitare i loro clienti abituali provenienti dall’Italia e dall’estero, creando nel contempo un rapporto sinergico e di osmosi fra gli albergatori e gli stessi clienti. Insomma in cambio dell’ospitalità, tutti gli operatori legati al turismo della “ Perla Verde”, dell’Adriatico, potranno chiedere ai loro ospiti di portare le specialità culinarie del loro luogo di provenienza e condividerle a guisa di un processo di socializzazione con gli altri clienti.
Tutto ciò in un contesto che farà del momento aggregativo il fulcro, la leva di tutto l’evento. Non solo alberghi comunque, nell’iniziativa vengono coinvolti anche ristoratori, baristi, pizzaioli e gelatieri, che oltre ad accogliere nuove persone, potranno altresì invitare i loro clienti abituali offrendogli un caffè, un aperitivo o una degustazione eno-gastronomica. Sono coinvolti nell’iniziativa anche le terme di Riccione e i parchi tematici che si trovano sulle prime colline riccionesi. Insomma, tutta Riccione scenderà in campo per un evento che farà di Riccione, nella giornata del 27 maggio 2016, la capitale italiana dell’ospitalità. Il programma della manifestazione prevede escursioni, aperitivi, giochi per bambini, musica e molto altro ancora.
Il filo conduttore di quest’anno sarà il medesimo di quello dell’anno scorso, cioè la “libertà di donare“, a seconda del proprio estro, la propria creatività e le proprie attitudini. I riccionesi sono persone riconoscenti, infatti l’evento Riccione Day nasce dalla volontà dichiarata di ringraziare pubblicamente con un’iniziativa dedicata al concetto di ospitalità, tutte quelle persone che hanno scelto nel passato, scelgono nel presente e sceglieranno nel futuro la Perla Verde come meta preferita per le loro vacanze.
Alle ore 23.30 la giornata si concluderà con uno spettacolare show dai contenuti pirotecnici, che si colloca nel contesto del Festival internazionale dei fuochi d’artificio. Sono stati organizzati nel complesso oltre 108 eventi, a cura dell’iniziativa privata legata al turismo e alla ristorazione a cui si devono aggiungere 8 eventi organizzati da comitati d’area e da associazioni.

Hotel Aderenti al Riccione Day

Hotel 1 Stella

Hotel Astoria

Hotel 2 Stelle

Hotel Camay

Hotel Adigrat

Hotel Canasta

Hotel Mirabella

Hotel 3 Stelle

Hotel Magic

Hotel Antibes

Hotel ABC

Hotel Edelweiss

Hotel Gabbiano

Hotel Borghesi

Hotel Pacific

Scarica il Programma completo degli Eventi di Riccione Day 2016

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati

Prossimi Eventi a Riccione