Presentazione del film “Un Bacio” a Riccione

Dove
Viale Virgilio, 19Riccione, Emilia Romagna

Ivan Cotroneo, pluripremiato sceneggiatore di film e fiction televisive, sarà a Riccione martedì 5 aprile alle ore 20:30 per presentare il suo film Un Bacio al pubblico del CinePalace di Riccione. L'evento è organizzato in collaborazione col Comune di Riccione istituzione Riccione per la cultura e col CinePalace. Il film è programmato anche per lunedì 4 aprile alle ore 21:00.

Prima dello spettacolo ci sarà anche un rinfresco offerto da Terra e Sole e Bio’s kitchen. Il film intende essere una denuncia contro omofobia e bullismo. Il film è mosso dalla volontà di celebrare l’idea di essere diversi e di non vergognarsene. Si parla quindi di quanto possono ferire parole o scritte di giudizio verso gli altri.

Come respingere questa violenza in modo da trovare l'energia necessaria per emanciparsi e per liberarsi dall’emarginazione e dall'indifferenza? Ce lo spiegheranno i tre ragazzi di Udine che cercano di non cedere al dolore, i tre protagonisti del film: Lorenzo (Rimau Grillo Ritzberger), Blu (Valentina Romani) e Antonio (Leonardo Pazzagli).

La storia dei tre ragazzi si snoda tra vicende adolescenziali, amori e battaglie per affermare la propria personalità. E’ la storia di ragazzi che sfidano le convinzioni, gli stereotipi e i pregiudizi del mondo che li circonda. Il film è tratto dall'omonimo romanzo scritto da Cotroneo e pubblicato da Bompiani.

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati

Prossimi Eventi a Riccione