Ponte del 2 Giugno tra musica e antiquariato a Riccione

 

E' alle porte il primo weekend vero estivo a Riccione, il ponte del 2 Giugno 2013, ricorrenza legata alla nascita della Repubblica Italiana del 1946. E allora vediamo cosa fare e vedere nella Perla Verde e gli eventi in programma.

Cocoricò One Festival

Sarà il Festival annuale di musica elettronica del Cocoricò a monopolizzare l'attenzione sul versante notturno con la presenza di uno, anzi due, guests molto speciali, The Chemical Brothers. Il celebre duo britannico guiderà una truppa di affermati djs in un'edizione del Cocoricò One Festival che si preannuncia a dir poco infuocata. Di notte, comunque, non ci sarà il rischio di annoiarsi, visto che le principali discoteche di Riccione saranno aperte: ByblosVilla delle Rose e Pascià.

Feste in Spiaggia

Protagonista anche qui il Cocoricò, con il primo appuntamento "Cocoon Heroes on the Beach" presso il locale sulla spiaggia di Cattolica Bikini Beach. Domenica 2 Giugno, dalle 17 alle 24, suoneranno Dorian Paic e Ilario Alicante, due big della techouse. Ingresso libero. Sabato sera, invece, tutti al Marano, dove tutti i locali - Beach Café, Hakuna Matata, Mojito Beach - saranno aperti ad ingresso gratuito.

Ricordi in Soffitta

Domenica mattina torna “Ricordi in Soffitta“, mostra scambio dell’usato in piazzale Ceccarini dalle ore 10 alle 18. L'occasione giusta per trovare mobili antichi, stampe, vinili, vecchie riviste e soprattutto raccolte di francobolli, monete e cartoline tanto ambite dai collezionisti.

Cultura

Dal 1 giugno al 6 luglio a Villa Mussolini, "Agitato, non mescolato", 1° mostra interattiva italiana sul product placement. Tra street marketing e contaminazione ambientale, un'indagine approfondita sul processo d’inserimento di un brand o prodotto all'interno di una forma narrativa, sia essa un film, un programma tv, un video clip o nel web. Apertura tutti i giorni dal 1 giugno al 6 luglio dalle ore 17 alle ore 23. Ingresso gratuito.

Sport

Dal 31 maggio al 3 giugno allo Stadio del Nuoto, 17^ edizione del trofeo internazionale di Nuoto "Italo Nicoletti". Domenica 2 giugno, Lions Puddling Cup, gara di SUP con raccolta fondi a favore del Centro 21, a cura di Vela Club Marano.

Scopri Dove Soggiornare durante il weekend del 2 Giugno

Alberghi di Riccione Consigliati