Party “Il Sorriso di Jenny” 2015 a Riccione

Via Torino, 4Riccione, Emilia Romagna

Sabato 14 novembre 2015 alle 20:45 torna al Palaterme di Riccione la settima edizione di una festa ormai diventata di casa nella perla verde, quella dedicata a Jenny, la dolce ragazza sedicenne venuta a mancare anni fa per una grave forma di leucemia. In suo onore, genitori e amici organizzano da allora la festa “Il Sorriso di Jenny”, che in questo 2015 verrà celebrata in compagnia dell’Associazione AROP (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica).

Il Comune di Riccione dà come sempre il suo patrocinio per quest’iniziativa benefica che vuole tenere vivo il ricordo di questa dolce ragazza amante della vita e della musica. Durante la serata verranno raccolti fondi che saranno destinati all’associazione impegnata nella ricerca, nella una cura e nel sostegno indirizzato ai bambini colpiti da malattie oncoematologiche.

Parteciperanno alla serata i ragazzi che compongono la B.J. Band, formazione composta da diversi amici di Jenny. Musica, amicizia, letteratura e sorrisi saranno gli ingredienti che contraddistingueranno nuovamente questa edizione de “Il Sorriso di Jenny”. Sarà presente anche il coro Note in Crescendo, con il maestro Fabio Pecci a dirigere. Non mancheranno diversi altri artisti pronti a presenziare all’evento.

Tra gli ospiti speciali di quest’anno interverrà Giampietro, un forte papà che è stato privato del figlio, insieme alla sua Fondazione Ema-Pesciolino Rosso. Insieme a lui si rifletterà sul rapporto Genitori - Figli. Presenti anche i ragazzi del Centro 21 di Riccione che insceneranno il Musical Grease.

Si terranno infine le premiazioni del concorso "Una pagina del mio diario" indirizzato agli studenti delle scuole superiori della provincia di Rimini. L’oggetto della prova di quest’anno è tratto da alcuni appunti del diario di Jenny. Tema centrale è “Il Coraggio”, come non permettere alla paura di bloccarci.

Info
Palaterme di Viale Torino 4 a Riccione, Ingresso a offerta libera a favore di AROP. Mail: sorriso.jenny@libero.it

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati