L’attore Luigi Lo Cascio a Riccione

Dove
Spazio Tondelli
Riccione, Emilia Romagna

Domenica 20 dicembre 2015 alle ore 21:00 lo Spazio Tondelli Città di Riccione, ex Teatro del Mare, ospiterà lo spettacolo “Il sole e gli sguardi” di Luigi Lo Cascio. Protagonista sarà la poesia di Pier Paolo Pasolini in forma di autoritratto. Lo spettacolo si rifà all'ingegno di Pasolini, drammaturgo, saggista, critico, intellettuale e regista.
La sua dimensione lirica rivivrà in tutta la sua arte grazie a questo show teatrale. Le scritte in versi, le opere cinematografiche e teatrali, verranno riproposte insieme a ciò che Pasolini amava definire “cinema di poesia”. Ne esce fuori un fedele autoritratto che si rifà alla vasta produzione poetica di Pasolini.
Luigi Lo Cascio offre agli sguardi del pubblico la sterminata produzione poetica pasoliniana, pronunciata alla luce del sole, per rendere onore alla diversità e all'anomalia di questo compianto artista italiano.
Luigi Lo Cascio è regista, attore teatrale e cinematografico originario di Palermo. Diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, nel 2000 vince il David di Donatello come miglior attore protagonista per il film “I cento passi” con la regia di Marco Tullio Giordana del 2003. Partecipa quindi al film “La meglio gioventù” e vince il Nastro d'Argento 2004. Nel 2001 si porta a casa la Coppa Volpi come miglior attore al Festival del Cinema di Venezia.
Info
Spettacolo di e con Luigi Lo Cascio
Nicola Console, disegni
Alice Mangano e Nicola Console, costumi
Andrea Rocca, musiche originali
Alberto Bevilacqua, disegno luci
Mauro Forte, disegno suono
Marco Serafino Cecchi, assistente alla regia
Coproduzione CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia-Teatro Metastasio Stabile della Toscana
Biglietti:
Ingresso unico: 15 euro
Prenotazioni: tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì ore 10-13) stagione@riccioneteatro.it
Biglietteria: presso lo Spazio Tondelli nel giorno dello spettacolo, dalle ore 18

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati

Prossimi Eventi a Riccione