La Settimana Bianca 2015 a Riccione

Quando
A partire dal 30/12/2015
Fino al 05/01/2016

Emilia Romagna

Il Natale 2015 e il Capodanno riccionese 2016 promettono di fare faville grazie un'iniziativa prefestiva che s'intitola Settimana Bianca. L'evento prevede 7 giorni completi di festa, tra show, balli, musica e shopping notturno. La festa comincia già il 30 dicembre 2015 con le prove tecniche di Capodanno. Sarà una sorta di preview con fuochi artificiali e brindisi.

La serata trasporterà i presenti nella notte di festa vera e propria, quella del 31 dicembre. La festa si terrà in Piazzale Ceccarini in compagnia di Paolo Belli & Big Band: travolgente e affiatata formazione musicale dal sound energico e contagioso. I presenti verranno catapultati direttamente nel Capodanno 2016 tra festeggiamenti e musica. La festa proseguirà il primo gennaio alle 9:00 nella spiaggia di Piazzale Roma dove i bagnini riccionesi attenderanno i presenti con una colazione marinara, mostre e giochi.

Come sempre si terrà il bagno di Capodanno alle ore 11:30. Sarà presente la Dino Gnassi Corporation direttamente dal Maurizio Costanzo Show, per intrattenere i presenti tra musica soul, funky e rhythm and blues. Il primo gennaio sarà anche dedicato ai bambini dato che alle ore 17:00 Piazzale Ceccarini ospiterà Cristina D'Avena e Gem Boy che si esibiranno tra musica e show con le più belle canzoni dei cartoni animati di ieri e di oggi.

Dalla mezzanotte del primo gennaio partirà la Notte Bianca dello shopping con l'anteprima dei saldi invernali, animazione e musica. Sabato 2 gennaio la festa prosegue con il concerto Ballo e non sballo - Back to 60’s, con le cover band dei Beatles ad opera dei Rangzen.

Il 3 gennaio è la volta del grande concerto dei Tiromancino in compagnia del leader Federico Zampaglione e della sua musica pop d'autore. Il 4 gennaio sarà invece il momento della comicità in compagnia di Scintilla e Impastato da Colorado, e di numerosi altri comici.

Il 5 gennaio Riccione Paese ospita i negozi aperti, gli spettacoli musicali e il mercatino fino a tarda sera. Alle ore 16:00 il Teatro dei Venti dedica il suo spettacolo a tutti i bambini. La sera del 5 gennaio il Palacongressi ospiterà il Mc hip-hop Contest dedicato alla danza urbana, con i migliori coreografi del mondo.

Dal 1 al 4 gennaio nel centro storico resteranno aperti i negozi fino a mezzanotte. Il 5 gennaio saranno aperti quelli di Riccione Paese. Dal 30 dicembre al 5 gennaio il Giometti Cinepalas di Riccione ospita una proiezione straordinaria a mezzanotte con biglietto speciale due per uno.

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati