Jazz In Blues - Bennie Maupin Quartet 2015 a Riccione

Viale Maria Ceccarini, 163Riccione, Emilia Romagna

Giovedì 26 novembre 2015 sarà una grande data a Riccione per tutti gli amanti del jazz, dato che suonerà sul paco dello Spazio Tondelli (ex Teatro del Mare) il grandissimo musicista polistrumentista americano Bennie Maupin. Famoso per aver suonato con grandi star come Miles Davis ed Herbie Hancock, Maupin si esibirà straordinariamente a Riccione per donare ai fans un meraviglioso concerto jazz.

Bennie Maupin si esibirà al teatro di Riccione al flauto, al clarinetto e al sassofono, insieme a Michal Barański al contrabbasso, Michal Tokaj al pianoforte e Lukasz Żyta alla batteria. Insieme gli artisti formano il famoso quartetto intitolato Bennie Maupin Quartet. L’ensamble donerà a Riccione un concerto che resterà negli annali. Il gruppo si ispira alla musica di Szymanowski e alla musica popolare dei Tatra.
Il grande Maupin è diventato famoso nel panorama jazz americano già a partire dagli anni ‘70. Ha lavorato allʼincisione di incredibili album come “On the Corner” di Miles Davis, “Bitches Brew”, “Jack Johnson”. Ha fatto parte dei “Headhunters” e del sestetto “Mwandishi”, collaborando con Herbie Hancock.
Il progetto “The Bennie Maupin Ensemble” ha voluto invitare al lavoro il percussionista Munyungo Jackson, il bassista polacco Darek “Oles” Oleszkiewicz ed il batterista Michael Stephans, il tutto ha portato all’incisione del grande cd “Penumbra” (2006).
 In questo album il mondo del folclore polacco rivive con la passione musicale di Karol Szymanowski.
Informazioni:
tel. 366.1512799, 0541.608321- 608238 - 608369 (Istituzione Riccione per la Cultura)
A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, Michele Minisci (fondatore Naimaclub) in collaborazione con Ass. Cult. Marco Polo
Prezzo: ingresso a 20 euro

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati

Prossimi Eventi a Riccione