In vacanza per divertirsi: la nightlife di Riccione

La riviera romagnola è ricca di località nelle quali la vita notturna non ha eguali, e Riccione è una di esse. Qui infatti si possono trovare bar, ristoranti, discoteche e tutta una serie di locali che in particolare d’estate si affollano di migliaia di giovani provenienti da tutta Italia e non solo.

Riccione e la sua nightlife

D’estate, a Riccione il divertimento dura ininterrottamente per tutto il giorno, ma solo dalle 19 in poi iniziano gli eventi di un certo spessore. È a quest’ora, infatti, che prende il via l’happy hour che nei bar e nei locali di Riccione, e sul suo lungomare, attira moltissime persone con la sua veste allegra e piuttosto informale. Quando arriva l’ora di cena, è il momento di optare per uno dei tanti ristoranti e pizzerie di Riccione, scegliendo tra la tradizionale cucina italiana – e le sue specialità di mare – e i locali che propongono cucina internazionale o fusion. Dopo cena, la serata può proseguire in una delle storiche discoteche della località romagnola, come ad esempio Peter Pan, Cocoricò, Byblos, Prince, Villa delle Rose o Pascià. Per chi invece preferisce una serata più tranquilla non mancano i locali in riva alla spiaggia, i pub oppure le cantine dove degustare un buon bicchiere di vino.

Da un locale all’altro della riviera romagnola

Molti dei giovani che giungono in riviera lo fanno con un mezzo di trasporto proprio, e chi non ne è provvisto spesso ricorre al noleggio auto online. Con il noleggio auto online è infatti possibile prenotare con adeguato anticipo il veicolo più adatto per le proprie esigenze, ad esempio una normale autovettura per i piccoli gruppi di amici, oppure un minivan da 7 o 9 posti per le compagnie più numerose. I vantaggi del noleggio auto online sono presto detti: vi è la possibilità di trovare il veicolo già pronto al proprio arrivo, viaggiando così senza pensieri, e vi è la possibilità di approfittare di offerte speciali e sconti riservati ai clienti web. Grazie ad un veicolo affittato presso un noleggio auto online è possibile recarsi in spiaggia o nei parchi di divertimenti di giorno, e andare alla scoperta dei più bei locali di Riccione e dintorni durante la nottata. Ovviamente se, in compagnia degli amici, si è bevuto troppo si consiglia di non mettersi alla guida e approfittare dei servizi navetta offerti dai locali romagnoli.

Alberghi di Riccione Consigliati