Il Giro d’Italia a Riccione

Dove
Lungomare
Riccione, Emilia Romagna

A Riccione martedì 19 maggio 2015 passa la carovana rosa del celebre Giro d’Italia, giunto quest’anno alla sua 98esima edizione. Il famoso giro ciclistico passerà per la perla verde con la sua magica scia sportiva e le sue tv al seguito.

L’ormai immortale giro in bicicletta parte da San Remo il 9 maggio 2015 e transita a Riccione il 19 maggio per la sua decima tappa Civitanova-Marche-Forlì. La lunga carovana ciclistica transiterà dal lungomare di Misano Adriatico, proseguendo poi sui viali Torino, Milano e D'Annunzio di Riccione, in direzione di Rimini.

Il rettilineo del lungomare riccionese, lungo 5 km, verrà percorso in tutta la sua lunghezza e bellezza, offrendo ai presenti una bellissima vista sul mare. Si giungerà da Riccione fino a viale Angeloni e all’imbocco con viale Losanna, al confine con Rimini.

A due anni di distanza il Giro d’Italia ripassa per Riccione, con un tragitto diverso, non più sulla Statale Adriatica, ma sulla promenade balneare, un modo per dare visibilità al lato migliore di Riccione, che col suo mare e la sua spiaggia continua ad incantare sportivi e turisti. Il passaggio dei ciclisti avverrà dalle ore 15,45 alle 16,05 del 19 maggio 2015.

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati