Riccione, Ferragosto tra musica, comicità e disco

Ci siamo: anche quest'estate arriva Ferragosto e Riccione organizza per l'occasione un vasto calendario di eventi da non perdere. Un'edizione 2012 del Ferragosto che inizierà con la vigilia di martedì 14 in piazzale Roma all'insegna della comicità. Dalle 21, infatti, spazio al comico di Colorado Café Baz, capace di divertire tutti con le sue battute, i passi di break dance e le imitazioni, accompagnato dallo staff di Radio Deejay. Uno spettacolo che culminerà con i classici fuochi d'artificio di mezzanotte che illumineranno il cielo della Perla Verde. Nel pomeriggio, invece, sfida all'ultimo colpo di consolle ad Aquafan con l'XBox Day: i partecipanti si cimenteranno in diversi videogame, e i vincitori di ogni "disciplina" accederanno poi alla fase finale. Sarà un 14 agosto lunghissimo per il parco acquatico, che di notte si trasformerà in un'enorme discoteca all'aperto con il Riccione Dance Festival. Dalle 21.30 alle 5 del mattino successivo, si ballerà con i migliori deejays dance italiani, Gigi d'Agostino, Molella, Prezioso, Gabry Ponte, Eiffel 65, Dj from Mars, Tacabrò, e un grande special guest, Martin Solveig, indiscutibilmente tra i top djs house de pianeta. Per l'occasione gli scivoli resteranno aperti fino alle 2 di notte, mentre nella piscina ad onde ci sarà come sempre un enorme schiuma party. Si passa così al Ferragosto vero e proprio. Mercoledì 15 imperdibile concerto in spiaggia al bagno 71 dalle ore 06 con i reading di Debora Mancini, il sax di Mario Marzi e il fiorista Francesco Mancini. Di sera, invece, live della band Ostetrika Gamberini in viale Gramsci e San Martino a partire dalle ore 21.30.

Ferragosto in discoteca

Capitolo a parte merita il mondo notturno delle discoteche riccionesi che non mancherà di offrire dj set d'eccezione e serate fino all'alba. Vediamo nel dettaglio cosa offrirà la nightlife della Perla Verde.

Cocoricò

Aperto ogni notte e ricco di ospiti speciali, il Cocoricò non tradisce le attese. Martedì 14 dj di punta Richie Hawtin, accompagnato in Piramide da Paco Osuna, Matador e Idriss D, con Soul Clap e Ricky L in Titilla. Mercoledì 15 il piatto si fa ancora più ricco con Seth Troxler e Luciano, affiancati da Maayan Nidam b2b, Cesar Merveille e Ralf, Benoit & Sergio e Andrea Arcangeli.

Peter Pan

Tempo di No Name nel giardino del Peter Pan. Tommy Vee, Nicola Zucchi e Mappa, padroni di casa, avranno il piacere di introdurre Axwell, ex componente della “Swedish House Mafia”, per una serata ad alto contenuto house.

Villa delle Rose

Tradizionale appuntamento del martedì con la Villa Titilla in collaborazione con il Cocoricò. In consolle Stefano Gambarelli e l'intramontabile re della house nostrana, dj Ralf.

Marano

Sulla spiaggia del Marano si balla gratis sulla sabbia nei locali Operà, Mojito Beach, Hakuna Matata e Beach Café che per Ferragosto organizzano feste ed eventi speciali.

Baia Imperiale

A pochi km da Riccione, nella vicina Gabicce, doppio Ferragosto d'Europa nel tempio della musica della Riviera con mangiafuoco, giocolieri, laser show e spettacoli in stile ibizenco martedì 14; Ensi, Vittorio Brumotti di Striscia la Notizia, Nicolò Troielli delle Iene saranno invece i protagonisti di mercoledì 15.

Alberghi di Riccione Consigliati

Prossimi Eventi a Riccione