DIG: documentari, inchieste e giornalismi a Riccione

Quando
A partire dal 01/06/2018
Fino al 03/06/2018

Dove
Palazzo Del Turismo
Piazzale Ceccarini, 11Riccione, Emilia-Romagna

Dal 1 giugno fino al 3 giugno 2018, a Riccione, nella location del palazzo del Turismo, situato in piazzale Ceccarini, si terrà l’evento denominato DIG, documentari, inchieste, giornalismi.

Si tratta di un evento caratterizzato da incontri con ospiti internazionali , workshop, proiezioni, mostre. Ci sarà pure l’assegnazione dei prestigiosi DIG Awards, i premi internazionali che si riferiscono al giornalismo di inchiesta.

Nell’ambito del DIG festival, come avviene ogni anno, il palinsesto di DIG Academy proporrà tutta una serie di workshop rivolti principalmente ai professionisti della comunicazione video e digitale.

Gli argomenti che saranno trattati all’interno dell’edizione 2018 del DIG, spaziano dal riciclaggio di denaro, al malaffare, dai segreti di face alle luci e alle ombre del bitcoin. In sostanza, sarà “ una tre giorni “, dove si potrà, diciamo così, “leggere “ la complessità del mondo,  “una tre giorni “ che sarà dedicata a chi si interessa di attualità.

Il cuore della manifestazione sarà rappresentato dai DIG Awards, premi internazionali assegnati a inchieste e a reportage video. Parteciperanno all’evento, giornalisti affermati e giovani reporter, provenienti da ogni parte del mondo, dall’ Europa agli Stati Uniti, dal mondo arabo financo all’ Australia e all’ America Latina.

Questo evento, che potremmo definire una vetrina del giornalismo internazionale, assumerà come mai è accaduto fino adesso, la forma di un grande evento collettivo, che coinvolgerà tutta la città di Riccione.

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati

Prossimi Eventi a Riccione