Concerto jazz di East Way a Riccione

Viale Maria Ceccarini, 163Riccione, Emilia Romagna

Martedì 3 novembre 2015 alle ore 21.15 il Teatro del Mare di Riccione ospita un grande concerto jazz del favoloso trio Marzi-Zanchini-Zannini, l’imperdibile East Way. I presenti potranno gustarsi un bellissimo momento di ascolto attraverso questo album coinvolgente e accattivante, capace di ammaliare un vasto pubblico grazie alla sua vitalità e gaiezza. Il trio è una formazione musicale del tutto anomala che nel corso degli anni è riuscita a compiere un viaggio musicale attraverso le ammalianti sonorità est-europee.
Ironia e intelligenza contraddistinguono i brani che popolano questo cd, un album creato con tanto coraggio, capace di mettere mano a brani che sono icone della musica classica, come le Danze rumene di Bartók o Musica ricercata di Ligeti. Il risultato è una musica spregiudicata capace di unire in modo sapiente le capacità creative di questi grandi musicisti.
Gli autori attraversano anche l'estremo opposto: ripropongono melodie popolari rispettando il testo originale dei grandi compositori, ma ricavandone versioni vivaci e spumeggianti. La fisarmonica riesce a creare uno stile camaleontico, risvegliando l'immaginario liturgico grazie alla presenza dell'organo. Conclude il cd un brano ipnotico di Arvo Pärt, compositore estone, capace di aprire la strada a una nuova musicalità semplice e ingenua, volutamente naif.
Informazioni:
Istituzione Riccione per la Cultura Tel. +39 0541 608321 - 608238 - 608369 e-mail: cultura@comune.riccione.rn.it - sito: www.riccioneperlacultura.it Organizzato da: Istituzione Riccione per la Cultura - Riccione Teatro - Teatro del Mare. Ingresso € 10.

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati