Cinè - Giornate Estive di Cinema a Riccione

Quando
A partire dal 29/06/2015
Fino al 02/07/2015

Dove
Via Virgilio, 17Riccione, Emilia Romagna

Dal 29 giugno al 2 luglio 2015 torna a Riccione la quinta edizione di Ciné - Giornate Estive di Cinema 2015, che trasformeranno la Perla Verde in una Cannes romagnola tra anteprime cinematografiche, workshop, incontri e seminari in ambito cinematografico.
Si tratta della quinta edizione per Cinè, che ha fatto di Riccione la sua casa estiva. L'evento è promosso da ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, in collaborazione con ANEC, ANEM e Cinemeccanica. L'appuntamento dedicato alla digitalizzazione e alle news del mercato cinematografico richiamerà a Riccione tantissimi attori, registi e specialisti dell'arte cinematografica.
Riccione si farà portavoce delle migliori anteprime cinematografiche della stagione a venire, i nuovi film presentati al festival di Cannes. Nelle passate edizioni hanno presenziato all'evento prestigiose case di distribuzione come 20th Century Fox, Warner Bros, Medusa, 01 Distribution, Universal Pictures, Bim, Walt Disney, Cloud Movie, Eagle Pictures, Lucky Red, M2 Pictures, Notorius, Videa.
Non mancheranno di certo le grandi star del cinema e i vip che sono già di casa a Riccione nel corso dell'anno, trovando di certo un'occasione in più per presenziare a questa importante kermesse cinematografica riminese. Si stima che saranno circa un migliaio le presenze illustri che percorreranno il red carpet riccionese dal 29 giugno al 2 luglio durante Cinè.
Sarà un'occasione unica anche per tutti gli operatori in ambito cinematografico, che troveranno nella Perla Verde tutte le novità e le tecnologie in un osservatorio ideale per relazionarsi con i migliori professionisti del settore, soggiornando negli hotel 4 stelle di Riccione.
Party esclusivi, premiazioni, CinèCiak d'Oro, gran galà, eventi speciali e presentazioni ufficiali faranno da contorno alla kermesse. Il trade show metterà in mostra il meglio dell'industria cinematografica.
Nelle passate edizione di Cinè hanno presenziato a Riccione personalità del calibro di Raoul Bova, Alessandro Gassman, Stefano Accorsi, Riccardo Scamarcio, Martina Stella, Claudia Gerini, Nancy Brilli, Diego Abatantuono, Vittoria Puccini, Angela Finocchiaro, Carlo Verdone, Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Geppy Cucciari, Federico Moccia, Paolo Genovese, Carlo ed Enrico Vanzina, e tanti altri.

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati

Prossimi Eventi a Riccione