“Cibo al Centro” a Riccione

Quando
A partire dal 03/10/2015
Fino al 28/11/2015

Riccione, Emilia Romagna

A partire dal 3 ottobre fino al 28 novembre 2015 Riccione ospita un evento itinerante a cadenza bisettimanale che anima i sabati pomeriggio degli appassionati di cibo e cultura romagnola. Si intitola “Cibo al Centro” l’evento che anima il centro commerciale Perla Verde di Riccione tra degustazioni, letture di poesie, artisti del territorio ed esperti della meravigliosa terra della Romagna. Poeti, scrittori e artisti romagnoli si danno appuntamento a Riccione nelle giornate del 3, 17, 31 ottobre e del 14 e 28 novembre 2015.
L’appuntamento di apertura del 3 ottobre 2015 è stato dedicato a Dante in Romagna, tra curiosità e storie legate al grande Alighieri e al suo legame con la terra romagnola. Il secondo appuntamento del 17 ottobre ha avuto per tema il dialetto e il cibo di Sant’Arcangelo di Romagna.
Il terzo appuntamento del 31 ottobre 2015 vedrà protagonista la terra di Mondaino, tra storia, cultura e buon cibo. Si prosegue poi con l’evento del 14 novembre incentrato su Maiolo e dintorni, con il suo pane prelibato, il suo grano e la sua ricca terra. L’ultimo appuntamento sarà quello del 28 novembre, per chiudere in bellezza con i piatti tipicidelle osterie, tra cantastorie e animazione. In questo appuntamento conclusivo si terrà anche una grande festa con taglio della torta e brindisi per festeggiare l’anniversario del centro commerciale Perla Verde, in compagnia del gruppo musicale di Alessandro Ristori, un vero manifesto musicale “da esportazione”.
La rassegna Cibo al Centro di Riccione intende nuovamente porre l’accento sul piacere di stare insieme gustandosi i primi piatti piatti della tradizione romagnola, senza dimenticare l’importanza della cultura e della poesia. L’evento vede la collaborazione tra il centro commerciale Perla Verde di Riccione e la Scuola Alberghiera e di ristorazione IAL di Riccione.
Info:
Centro Commerciale Perla Verde tel. 0541 415082, Scuola Alberghiera e di Ristorazione IAL di Riccione tel. 0541 615149, Iat tel. 0541 426050

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati