Carlo Lucarelli al teatro di Riccione

Via Don Giovanni Minzoni, 1Riccione, Emilia Romagna

Lo Spazio Tondelli di Riccione ospita un'altra grande gemma del teatro italiano e della scrittura, il grande Carlo Lucarelli. Il giornalista, regista, sceneggiatore nonché conduttore televisivo, sarà straordinariamente a Riccione in questo spettacolo parlato e suonato, in compagnia di Alessandro Nidi al pianoforte e Marco Caronna come chitarra, voce e percussioni.
Titolo dello spettacolo è “ControCanti - L'opera buffa della censura”. L’appuntamento è fissato per giovedì 24 marzo 2016 alle ore 21:00 allo spazio Tondelli. In questa prima nazionale si incontrano uno scrittore e due musicisti un po' ciarlatani, i quali trovano rifugio in uno scantinato che diventa la location della loro arte. Lo spettacolo è ambientato in epoca fascista e diventa un documento per testimoniare gli orrori della censura tra canzoni, misteri e vicende semiserie che proseguono oltre il ventennio.
Nel rifugio clandestino dove si riuniscono i tre protagonisti una vecchia radio e microfono diventano testimoni di un'epoca. Carlo Lucarelli racconta e commenta questi orrori tragicomici facendosi beffe del regime. Tra canzoni accennate dai musicisti e misteri svelati dallo scrittore, lo show prosegue tra ospiti inattesi e rumori sinistri.
INFO E PRENOTAZIONI
☞ Ingresso unico: 15 euro
Prenotazioni:
☏ 320 0168171 (lunedì-venerdì ore 10-13)
stagione@riccioneteatro.it
Prevendita online:
www.liveticket.it
Biglietteria:
presso lo Spazio Tondelli nel giorno dello spettacolo, dalle ore 18
Gli spettatori de La Bella Stagione e di San Marino Teatro che si presentano alla cassa con un biglietto dell’altra stagione hanno diritto a un ingresso ridotto.
www.labellastagione.it
www.riccioneperlacultura.it

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati