Ape Raduno 2015 a Riccione

Quando
A partire dal 12/04/2015
Fino al 12/04/2015

Dove
Piazzale Roma
Piazzale RomaRiccione, Emilia Romagna

Riccione continua a stupire con eventi all'insegna dello sport e del divertimento.
Questa volta si è infatti deciso di creare il primo Ape Raduno nazionale durante la giornata del 12 aprile 2015, che a Riccione vedrà un mondo di eventi e premiazioni dedicati al magico veicolo a tre ruote che ha fatto sognare un'epoca: la gloriosa Arte Piaggio. Il mezzo nato nel 1948 dalla fabbrica di Pontedera sarà protagonista di quest'imperdibile giornata di svago e corse a Riccione: il primo ApeRaduno Nazionale 50cc riccionese.

Il raduno nazionale di Ape 50 vedrà a Riccione un'imperdibile giornata dedicata alle esibizione di questo mezzo a tre ruote, un rinomato simbolo italiano apprezzato nel mondo. Riccione si fa portavoce di questo mezzo con un evento sportivo all'insegna delle esibizioni rocambolesche tra i numerosi viali di Riccione, partendo da piazzale Roma e arrivando alla celebre pista di kart in viale Emilia.

In tale sede si terranno gli eventi clou della giornata, con le sfide tra Ape da competizione e Ape 50cc. Sono invitati tutti coloro che vogliono sfidarsi attraverso il loro mezzo preferito, ovviamente un'Ape Piaggio. A fine giornata si terrà la premiazione dell'Ape dotata di miglior impianto stereo, l'Ape più bella e numerose altre categorie. L'evento è organizzato da SWARM APE TUNING CLUB RICCIONE in collaborazione con COMUNE DI RICCIONE e APE CLUB D'ITALIA. Info al numero 328-1130413

PROGRAMMA EVENTO

- Ore: 08.30 Ritrovo dei partecipanti a Riccione Centro (Piazzale Roma) per iscrizione all'evento e parcheggio dei mezzi per esposizione.

- Ore: 11.15 Partenza da Piazzale Roma (Marina Centro) per giro cittadino nelle vie e piazze di Riccione. Proseguimento per via Milano, via Torino, sottopasso Luna Park, viale F.lli Cervi Riccione Paese, rotonda Coop e preseguimento per Villaggio Papini, via Reggio 12, presso Bar Papini (sede del club Swarm Team) sosta di circa 30 min. per PAUSA TRANCIO DI PIZZA OFFERTA DAL BAR PAPINI; Ripartenza per rotonda Coop, via Nazionale, via Emilia, viale Dante, attraversamento canale del porto, Giardini di Riccione e arrivo Piazzale Roma;

- Ore: 12.45 La manifestazione si sposterà presso pista Kart Riccione via Emilia (Link di Maps riportato qui: http://goo.gl/MJsn1P) dove saranno tenuti eventi di intrattenimento con Ape da competizione (Proto) e Ape 50cc da strada. Chi vorrò correre col proprio mezzo potrà anche pranzare presso i punti di ristoro del circuito.

FINE MANIFESTAZIONE CON PREMIAZIONI DI TUTTI GLI ISCRITTI PARTECIPANTI:
Concorsi:
- Estetica
- Low ape
- Impianto stereo
- Corse in pista 50cc strada
- Proto

Dove

Alberghi di Riccione Consigliati